La morte e la vita, il dolore e la gioia ..
































Lo so lo so .. questa volta sono in ritardo col diario di bordo .. e sta già cominciando un'altra settimana ..va bene.. allora.. la settimana appena trascorsa è stata pure carica di emozioni e, credo comunque di averle raccontate nei miei ultimi post.

  • La scomparsa di Fiore, uccisa da un colpo di pistola alla fronte dal compagno, è sicuramente un'altra storia che ci ripropone prepotentemente il problema dei femminicidi .. il compagno di Fiore continua a sostenere che si è trattato di un incidente, ma giocare con un'arma neppure va bene .. è chiaro questo. Ed è su questo aspetto che bisognerebbe puntare riflettendo sulla diffusione smisurata di armi sul territorio che non fa stare tranquilli. La scomparsa così violenta di una mamma che lascia soli due figli fa pensare ad altri figli. Sono quelli dei profughi giunti a Taranto.
 

  • Lunedì scorso un altro carico di 1200 persone e 150 erano minorenni, molti neonati. Belli, piccoli, indifesi, teneri e nati già con la sofferenza dentro. Quella sofferenza provocata dalle guerre e da tutto ciò che esse comportano. Lunedì è stato arrestato anche uno scafista e dietro i flussi migratori il giro di denaro che esiste non è cosa di poco conto.. un altro giro illecito di cui si parla troppo poco e che, invece, esiste perché insieme ad esso, non va dimenticato, ci sono altri giri sporchi come la tratta delle donne costrette poi a prostituirsi. 

  • E poi il mio incontro con padre William che presta il suo impegno nel Sudan martoriato da guerre civili, ribellioni e divisioni tra Nord e Sud per il petrolio. Ci sono realtà che ci sembrano cosi lontane eppure sono cosi vicine .. Padre William insegna che bisogna avere sempre fede e speranza .. ce la possiamo fare ..SI.. ce la possiamo fare a dispetto di tutto, del momento critico, dei problemi, del pessimismo .. ce la possiamo fare a guardarci dentro per avere la forza di capire quello che c'è fuori, ma non poi cosi tanto, dal "nostro mondo".. siamo tutti figli dello stesso dio con pregi e difetti ..  ed errori più o meno grandi..


Questo e' piu' o meno tutto, un condensato in poche righe ma molto significative. Approfitto di queste ultime righe, lo faccio qui', ma la mia ombra malefica ci sta gia' lavorando, a breve ci sara' la nascita di una nuova pagina.. Una pagina che servira' a chi vorra usarla per condividere le proprie idee, una cosidetta pagina Guest Blog, per tutte le info. clikkate su contatti. A presto, tempo permettendo.


Alla Prossima Settimana 
DiScOnNeSsA SeMpRe.

















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...