Nasce una nuova pagina, MyPaperBlog , attualmente è in fase di ultimazione. E' una pagina speciale nella quale viaggerò nella emozionante passione delle mie letture o in quelle future, perchè leggere e' una passione, leggere un libro rende l'anima e il cervello liberi, è come attraversare tutte le volte una porta diversa con destinazione universi diversi.
Si, perchè i libri non sono solo carta stampata, ma sono anche un'emozione che nasce nel cuore di chi legge e fa esplodere di felicità. a prima vista, un libro può sembrare solo una rilegatura di cartone che può piacere oppure no, ma se si incomincia a sfogliare, si scopre che contiene store di diverso genere: fiabe, racconti fantastici, fatti reali di vita attuale e passata.
Dunque, libri per conoscere, ma anche per passare il tempo in modo appassionante, infatti quando si legge un libro, sembra che il tempo non passi mai e a me capita di non riuscire a pensare ad altro se non a quello che sto vivendo attraverso la storia raccontata ed ai suoi personaggi.
Allora, spero sinceramente di riuscire a realizzarla questa nuova pagina di bordo perchè leggere è una parte di me. Vorrei chiudere questa breve e disconnessa presentazione con due frasi di due scrittori emozionanti e coinvolgenti che di libri ne sanno qualcosa.
Un libro è un viaggio, anche se “per viandanti pazienti” di Alessandro Baricco.
Leggere mette in moto tutto dentro te: fantasia,
emozioni, sentimenti. È un'apertura dei sensi verso il mondo, è un vedere e riconoscere le cose
che ti appartengono e che rischiano di non essere viste, fà scoprire l'anima delle cose.
Leggere significa trovare le parole giuste, quelle perfette per esprimere ciò a cui
nonriuscibi a dare forma. Trovare una descrizione a ciò che tu facevi fatica a riassumere. Nei
libri le parole degli altri risuonano come un'eco dentro di noi, perché c'erano già.
-- dal libro "Il tempo che vorrei" di Fabio
Volo.
Nessun commento:
Posta un commento