Albania e albanesi..taranta e tarantolati






























Il diario non lo aggiorno da un po'.. ma quanto mi pesano le cose a scadenza??????.. taaanto.. e ormai il mio uomo ombra si inc.......

Comunque le mie due emozioni più belle in assoluto di questi ultimi venti giorni???

La prima è il mio viaggio in Albania.. lo scoramento quando sono arrivata neppure potete capirlo.. scendo a Durazzo e cosa vedo? Un ammasso di cemento.. poi piano piano ho capito che non potevo far altro che lavorare e guarda quel posto con occhio cronistico e giornalistico.. è stato allora che si è compiuto il miracolo.. l'Albania è bella, ricca, selvaggia anche se gli stessi albanesi non la sanno valorizzare.. per non parlare di quanto sono rudi e asociali.. oltre che senza regole.. l'illecito -ahimè- regna sovrano. Tuttavia ho imparato che ciascun posto ha il suo fascino e non necessariamente deve essere bello esteticamente.. ma deve avere da qualche parte un cuore e un'anima.. l'Albania non viene apprezzata abbastanza e non solo per colpa degli albanesi, ma anche nostra che nel Paese delle Aquile siamo andati a investire come se fosse una colonia (e certamente non in affari propriamente puliti). Sono contenta di essermi ricreduta su questo Paese che è tutto davvero da scoprire..

Altra emozione.. ecco si.. all'età di 40 anni ho scoperto la taranta.. per caso solo per puro caso, ieri, mi sono ritrovata al concertone finale a Melpignano ed è stata per me una sorpresa.. la taranta non prende solo i tarantolati.. ma anche quelli che - come me - tarantolati non ci pensavano proprio ad esserlo.. ed è tutto dire.. la taranta ti prende corpo e anima quando ci sei dentro.. lo spettacolo visto in tv potrebbe non piacere o annoiare chi leccese non è.. tutta un'altra cosa è viverla.. e cosi sono stata pizzicata anche io. .chi me lo doveva dire.. E poi quale migliore occasione per fare una chiacchiera con i grandi della canzone (artisti con la A maiuscola) come il Professore Roberto Vecchioni e Antonella Ruggiero di Vacanze Romane.. che belle persone.. E alla fine la chiacchiera e la foto pure con Alessandro Mannarino cantautore romano di cui ho praticamente consumato il cd..
 
 ma di questo vi parlerò in un altro post.. 




Alla Prossima Settimana 
DiScOnNeSsA SeMpRe


















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...