Tutte le emozioni in un...autografo!!!




Francesco mi hai fatto emozionare, commuovere, piangere, esplodere il cuore di gioia, ridere.


Francesco è un ragazzo di 22 anni. La vita non stata proprio generosa con lui. Non lo conosco. So solo che è un mio fan. Un mio fan???  Oddio mi vien da ridere nemmeno fossi la cantante del momento o una famosa attrice. Beh insomma, qualche giorno fa, sua cugina mi ha chiesto un autografo con dedica per Francesco. Lui mi segue da quando ero a Blustar Tv. Immaginate il mio stupore. E ho provato tante sensazioni tutte insieme che mi hanno dato una scossa. Quella scossa che mi serviva per capire che davvero non c'è niente di più bello dei sentimenti veri e autentici, che nessuna umiliazione, maltrattamento professionale e psicologico subìto nel tentativo di fare al meglio il mio lavoro, in quel momento poteva cancellare. Anni di sacrifici non mi hanno ripagato come avrei voluto e sperato. Eppure poi ad un tratto c'è quel raggio di sole che ti ricarica. Francesco per me è stato quel raggio di sole, una mattina buia di qualche giorno fa. E solo pochi prima, che strana la vita, avevo "incontrato" Lucia. Lei è la moglie di Vinicio, strappato alla vita qualche anno fa. Strappato improvvisamente alla sua famiglia, a sua moglie, ai suoi figli, al suo lavoro. Un uomo perbene, socievole, buono. Un ufficiale dell'Arma stimato. Ecco Lucia improvvisamente appare nella mia vita e mi dice che Vinicio parlava spesso di me e aveva stima di me. E anche là giù lacrime.


Perché vi racconto questo??? Perché ho capito che nei momenti peggiori della vita di ciascuno di noi c'è un raggio di sole che dobbiamo e possiamo scorgere. Un raggio di sole che può aiutarci a riprendere il cammino, nonostante il terreno bagnato dalla pioggia.






















  Lo so sono una inguaribile sognatrice, ma se non viviamo di emozioni...!!!!!! #ecchevelodicoafare 


















1 commento:

  1. Ciao Monica, sono la sorella di Francesco. Grazie per le splendide parole e per l 'autografo... anche tu hai regalato una piccola grande emozione a Francesco e a tutte le persone che gli vogliono bene. Grazie...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...