Una Notte Lucente... di Vita



Due bellissime piccole donne mi hanno fatto riflettere a lungo.

Due gemelline che non hanno nemmeno una settimana di vita e sono il regalo più bello per la loro mamma e il loro papà. 

L'altra notte ho avuto l'onore e il piacere di trascorrere con loro diverse ore tra poppate e pianti. Una nottata meravigliosa e speciale perché ho potuto godere di queste due creature stupende, dei loro gesti misteriosi, delle loro manine così piccole, dei loro occhi vispi, della loro nanna..quanto sono tenere quando dormono..sono così indifese..più le guardavo e più mi commuovevo..perché quelle ore con loro, tenendole strette, mi hanno ricordato tante cose cadute ormai nell'oblio..mi hanno ricordato che quello della vita è un miracolo che si rinnova ogni giorno, che la vita non va sciupata, che va vissuta nel bene e nel male, che i problemi arrivano per essere affrontati e risolti e che quelli irrisolvibili..chissà..forse servono a farci chiedere sempre perché..ho visto nelle due gemelline due future donne che saranno parte integrante della società..una società oggi malata..molto malata..ma anche loro contribuiranno, come tanti, a renderla sana e migliore..

Per me quelle due bellissime donnine sono la forza che mi fa andare avanti e ripetere a me stessa che niente è impossibile e che il mondo è là fuori e aspetta solo noi.
Quelle due creature sono venute al mondo con un miracolo e per quante spiegazioni scientifiche ci siano, niente potrà cancellare il fatto che la vita è sempre, la vita siamo noi, la vita è bella.
Grazie gemelline..

















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...