La felicità in..un attimo..






Allora...questa settimana cominciamo dalla fine...giusto per "sdrammatizzare" un po'...nel senso che, ti rendi conto nella vita che ci sono amici sui quali sai di poter contare sempre...e so cose belle...
______________________________________________________________________________

  • Partiamo dal mio amico Lele...al termine di una delle nostre chiacchiere in chat ieri mi scrive:" Ti auguro una domenica serena e romantica...l'alternativa a 'serena e romantica' è che ti aiuto ad arrivare a "Banderas"...beh, pensate cosa può essermi passato per la mente in quel momento...tutti i mulini e le Rosita del mondo, eh si perché diciamolo pure, lui sa quanto mi piaccia Banderas e quanto poco mi interessi che ormai sia "passato di moda"  e quanto abbia rotto con fette biscottate e galline, come qualche amica mi ha scritto quando ho espresso tutta la mia contentezza per la separazione dell'affascinante Zorro dalla moglie Melanie Griffith, per la serie c'è sempre speranza insomma, non è che pretenda chissà che ma volete mettere un bel selfie (tanto ormai vanno di moda) con il bell'Antonio con lo scenario del mulino, in compagnia di Rosita e mangiando cornetti ai cereali??? Grazie Lele...attendo fiduciosa. La verità,  però,  è che Lele mi ha riempito il cuore quando mi ha promesso il suo impegno a regalarmi uno dei più belli e antichi giochi orientali che mi piacciono e che mi fanno da antistress, c'è la possibilità che me ne regali uno risalente agli anni 70. Per scaramanzia non dico nulla.


  • E poi c'è Luca  (prima o poi aprirò su di lui un capitolo a parte)...lui è un amico e collega con cui ho lavorato per tanti anni...ma il nostro rapporto va oltre, perche' e' di quelle amicizie senza riserve, ecco, mercoledì scorso mi ha accompagnato alla presentazione dei libro di Massimo Bisotti e solo per farmi le foto che avrei dovuto pubblicare sul blog, un grande Luca e Dio solo sa quanto mi deve sopportare, quante rotture gli do.   Ah dimenticavo è un eccellente cuoco e smanetta da paura con tutto ciò che e' tecnologico. Sopra ogni cosa però è una bellissima persona, a tratti un po' sclerotica - ma pur sempre una bellissima persona.


  • Aldilà di tutto, comunque, è stata una settimana carica di emozioni con l'arrivo di 2600 profughi tra uomini, donne e bambini molti dei quali sono ancora a Taranto dislocati in diverse strutture messe a disposizione dal Comune seppure non proprio adeguate..storie diverse, tante, di dolore, di guerra, di disperazione. In tanti hanno scritto e scrivono di loro, a me è piaciuto soffermarmi sul lavoro dei volontari,  sul loro cuore e sul loro amore.  Mi piace soffermarmi sul bigottismo di tanti altri che predicano bene e razzolano male, sull'incapacita'  di tanti perbenisti e benpensanti che credono di essere al di sopra di tutti e invece..sono davvero niente e nessuno..


  • E per chiudere lui..  Massimo Bisotti, giovane scrittore che non conoscevo. L'ho conosciuto in occasione della presentazione del suo ultimo lavoro "Il quadro mai dipinto",  ho potuto chiacchierare con lui sia in privato che in pubblico e non posso che confermare quanto già pensavo..ciò che scrive è ciò che lui prova davvero..sono le sue sensazioni più autentiche..per questo motivo arriva dritto al cuore dei lettori..



  • L'emozione più grande in assoluto??? quel bambino che al Palaricciardi mi si è avvicinato con tutta la spontaneità del mondo, mi ha preso la mano e me l'ha baciata sorridendo di un sorriso ricco di genuinità.  Chissà che storia è la sua..chissà quali sofferenze lo attanagliano..chissà cosa ha vissuto in quel viaggio di un mese in mare su una imbarcazione di fortuna..basta poco (e chiamatelo poco tutto questo) per conquistare qualche attimo di felicità.



Alla Prossima Settimana 
DiScOnNeSsA SeMpRe. 

















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...