Tra gioie e dolori..la vita è anche questa...





Prima settimana del mio  "Diario di bordo"...  tante emozioni e tante sensazioni. Positive, ma anche negative. Uff...una settimana davvero intensa e tutto ciò che è successo non ha fatto altro che confermarmi quanto la vita sia meravigliosa e quanti momenti sprechiamo dando importanza a sciocchezze e superficialità...
  • Le tragedie di Francesca e Isabella, la prima scomparsa in un incidente stradale a soli 12 anni e la seconda a 17 anni, ferita gravemente dopo un volo di circa 15 metri per un maledetto selfie, mi hanno ricordato che tante, troppe volte siamo talmente presi da cattiverie ed egoismo che dimentichiamo di dire quanto bene vogliamo alle persone care. Dei genitori stanno piangendo una loro figlia e stanno sperando che l'altra, Maria Antonietta in coma, si riprenda, così come sta facendo la famiglia di Isabella. Dolori grandi e laceranti per dei genitori, che non possono essere spiegati.

E nel mio momento peggiore, quando, ripensando a questi drammi, stai tanto giù da vedere tutto nero ecco la luce. Nella settimana che, ormai, sta scivolando via, ho avuto anche due emozioni forti quanto belle.

  • Kassoum Kone, rifugiato politico ivoriano con una brutta storia alle spalle che ha riabbracciato il figlio dopo tre anni di lontananza, mi ha "scelto" come amica. Un privilegio per me da un uomo che ha ricevuto tante cattiverie e dolori e che oggi è diffidente. E pensate la mia sorpresa quando ha voluto onorarmi di due regali meravigliosi arrivati direttamente dalla Costa D'Avorio, come se la sua amicizia non bastasse.

  • E poi che dire del mio incontro, dopo anni in cui per motivi diversi non ci siamo viste, con la mia professoressa di matematica delle scuole superiori. Mariella e io ci siamo riabbracciate ed è stato come se il tempo fosse mai trascorso. Lei è una donna speciale che sa infoderti coraggio, serenità,  dolcezza. È una donna fuori dal comune, una docente sui generis che guarda prima al cuore. È intelligente, colta, capace anche solo con uno sguardo di farti vibrare di emozioni differenti. Io la adoro. È una donna sempre alla ricerca di sé stessa, che si mette sempre in gioco e in discussione anche a costo di sbagliare...

Ecco, la vita non è poi così male come pensiamo. Ci sono anche cose belle per le quali sorridere e ringraziare di esserci. Solo, dovremmo essere un po' meno distratti e accorgercene.


Per chiudere, a farmi tornare il buon umore una canzone. Potrà sembrare banale ma un brano di Mannarino mi ha fatto riflettere e cantare per un intero pomeriggio..
"Gli animali", ascoltatela.



Alla Prossima Settimana 
DiScOnNeSsA SeMpRe.
(sperando di avere un po' piu' di tempo)


















1 commento:

  1. Grazie Lety..tu sai bene che dobbiamo sempre trovare il modo di reinventarci..bacio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...