La Taranto dalla doppia faccia..



Un'altra settimana è trascorsa, anzi un'altra è già entrata, e il mio diario di bordo è estremamente in ritardo..non so..questa volta, nonostante siano passati altri giorni intensi sia di sensazioni positive che di dolori, mi sento come svuotata, come se dovessi mettere un punto e ricominciare.
Vi assicuro, però,  che molte storie bollono in pentola. 

  • Solo un pensiero..è quello per Antonella, grande investigatore e donna spontanea, stroncata troppo presto da un male incurabile .. il prossimo post sarà dedicato a lei e a tutti gli esponenti delle forze dell'ordine che troppo spesso vengono offesi e umiliati da chi non sa e non conosce certe dinamiche .. un pensiero a tutti quei poliziotti, quei carabinieri, quei finanzieri che lavorano sodo, ma che pagano per i gesti di loro colleghi esaltati e fanatici .. non tutti sono uguali .. non tutti .. solo questo..
  • E poi non dimentichiamo i dati dell'istituto superiore di sanità che "decretano" Taranto la città con la più alta incidenza di mortalità infantile rispetto al resto della Regione. Come se non bastasse. Come se non fosse un altro punto negativo per questa città martoriata. Eppure nessuno muove ancora un dito per dare uno spiraglio di speranza. 
  • Dall'altro lato vedi una Città Vecchia in pieno fermento, dei giovani attivi, che tentano di rilanciarla..e cosa ti viene in mente??? Che tutto quello che di negativo che c'è potremmo trasformarlo in positivo..perché le potenzialità ci sono tutte..


Alla Prossima Settimana 
DiScOnNeSsA SeMpRe.


















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...